Termini e Condizioni

 

Condizioni di vendita

La  presente fornitura di prodotti è regolata dalle seguenti clausole a garanzia di chiarezza e trasparenza.  Invitiamo il cliente prima di confermare l’ordine a leggere con attenzione le condizioni sotto riportate.

Tutte le modalità di vendita sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del sito e principalmente nella parte inferiore dello stesso alla voce “INFORMAZIONI” e sono da ritenersi parte integrante ed essenziale delle presenti “condizioni di vendita”.

Accettazione degli ordini

L’ordine inviato sarà vincolante per “ilGenio Supermercato” solo se conforme al regolare iter di completamento, inoltre lo stesso non dovrà contenere ambiguità d’alcun genere per la sua esecuzione. Dovrà contenere informazioni veritiere ed almeno un recapito telefonico a cui possiamo contattarvi.

Prodotti non disponibili

Nel caso in cui alcuni prodotti dovessero risultare non disponibili al momento della preparazione della spesa, provvederemo a comunicarvelo, in questo modo potrete sostituirli con altri a vostro piacimento oppure questi verranno scorporati dall’ordine stesso. ilGenio Supermercato si impegna ad inviare all’indirizzo e-mail indicato dal cliente la ricevuta elettronica nella quale verranno indicati i prodotti preparati per l’invio ed il totale da corrispondere, mentre separatamente saranno evidenziati i prodotti non disponibili. Le medesime indicazioni saranno contenute nel documento di trasporto.

L’ordine del cliente non potrà essere condizionato dalle indisponibilità di uno o più prodotti, pertanto lo stesso una volta completato correttamente l’iter sarà vincolante sia per il cliente che per ilGenio Supermercato e non potrà essere annullato.

Limitazioni all´acquisto

ilGenio Supermercato si riserva di limitare la consegna di prodotti quando le quantità ordinate eccedano il normale consumo familiare. Sono comunque presenti limiti di acquisto su determinati prodotti. Nel sito all’interno della sezione “Termini e Condizioni -> Limiti di consegna” sono evidenziati i casi in cui valgono tali limitazioni.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito: www.supergenio.it, sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza (D.Lgs. n. 206/2005). Il cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Il Genio del Gelo s.n.c. – ilGenio supermercato, Via Bardascini 225 - 80050 Santa Maria La Carità (NA), entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegrammaposta elettronica (all'indirizzo info@supergenio.it ) e fax (al numero 081/8026783), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La comunicazione di recesso potrà essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo info@supergenio.it ), fax (al numero 081/8026783) o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i suddetti termini.

Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità:


- inviare il prodotto/i a Il Genio del Gelo s.n.c. – ilGenio Supermercato, Via Bardascini 225 - 80050 Santa Maria La Carità (NA).

Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, ilGenio Supermercato provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto  o dei prodotti nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Non saranno rimborsate le spese corrisposte dal cliente per il trasporto della merce.


Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;

b) di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);
c) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);

Prodotti a peso variabile

I prodotti a peso variabile (es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) sono proposti nel sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 10% in più o in meno rispetto alla misura ed al peso ordinato. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l’importo determinato al momento dell’ordine potrà differire dal peso e dall’importo effettivo calcolato al momento dell’emissione dello Documento di Trasporto e della spedizione via e-mail della ricevuta elettronica. Al cliente ovviamente sarà assicurato l’addebito esatto dell’importo corrispondente al peso variabile dei prodotti consegnati.

Variazioni di prezzo

Se i prodotti proposti dovessero subire variazioni nel prezzo, alla spesa si applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna rilevanza agli aumenti o alle diminuzioni di prezzo successivamente intercorse.

Conferma d’ordine

I dettagli dei prodotti acquistati e la conferma dell’ordine saranno inviati alla casella e-mail indicata dal cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine stesso o della registrazione.

Ricevuta elettronica

Al termine delle preparazione delle spesa sarà inviata al cliente, alla casella e-mail indicata al momento dell’effettuazione dell’ordine o della registrazione, una ricevuta elettronica attestante in dettaglio i prodotti effettivamente acquistati.

Consegna

ilGenio Supermercato consegna la spesa solamente nelle zone coperte dal proprio servizio di consegna a domicilio, specificate nel sito, alla sezione “INFORMAZIONI” -> “Consegna e Spedizione”, e nelle fasce orarie indicate, riservandosi inoltre di rifiutare il servizio di consegna se sono stati forniti dati incompleti, non veritieri o insufficienti alla  identificazione del cliente, dei prodotti ovvero del luogo di consegna. In questi casi è in facoltà de ilGenio Supermercato non accettare l’ordine del cliente. Il costo della consegna a domicilio è gratuito per una spesa di almeno 25,00 €, se di importo inferiore il costo della stessa è di 5,00 € e non è compreso nel prezzo dei prodotti ed è indicato distintamente all’interno delle informazioni del negozio virtuale alla sezione “informazioni” -> consegna e spedizione. ilGenio Supermercato garantisce il rispetto delle norme qualitative e igieniche relative ai prodotti alimentari fino al momento della consegna a casa del cliente, o al domicilio da questi indicato. La presa in consegna della spesa da parte del cliente o del suo incaricato equivale ad accettazione e riconoscimento del buono stato di conservazione degli alimenti.

Mancata consegna

E’ necessario che il cliente o un suo incaricato siano presenti al momento del ritiro della spesa, all’indirizzo e all’orario indicato sull’ordine di acquisto, se così non è l’ordine verrà annullato. ilGenio Supermercato si riserva di addebitare al cliente le spese sostenute per la mancata consegna e quello dei prodotti che non potranno essere rimessi in vendita, come ad es. prodotti alimentari freschi e deperibili quali surgelati, verdura, frutta, carne, pesce, latticini e salumi e i prodotti della gastronomia.

Pagamento

Sono accettati pagamenti attraverso carte di credito, in contanti alla consegna, tramite PayPal, Ricarica PostePay. Non sono ammesse forme di pagamento diverse da quelle espressamente indicate. Il pagamento comunque deve essere effettuato entro e non oltre i 5 giorni lavorativi.

Limiti di consegna

Per usufruire del servizio, non esiste un importo minimo di spesa.

Per alcuni prodotti, causa motivi legati al trasporto, non è possibile acquistare oltre una certa  quantità prestabilita.

In caso di prodotti in offerta, ilGenio Supergenio si riserva di stabilire le quantità massime, anche se non specificate all’interno dell’offerta stessa.

 

I limiti di acquisto per quanto concerne la consegna a domicilio riguardano i seguenti prodotti:

  • Acqua = max 18 per bottiglie superiori a ml 750;
  • Bibite e succhi di frutta = max 18 per bottiglie e lattine;
  • Birra = max 24 per bottiglie/ e lattine;
  • Vini = max 12 per bottiglie fino a Lt 2, max 6 per bottiglie superiori a Lt 2;
  • Champagne e Spumanti = max 12 bottiglie;
  • Liquori = max 12 bottiglie;
  • Carta igienica e asciugatutto = max 10 confezioni;
  • Lettiere per gatti = max 4 confezioni;
  • Panettoni e pandori = max 6 confezioni.
  • Colombe = max 10 confezioni.
  • Uova pasquali = max 12 confezioni.
  • Farina = max 30 confezioni da 1 kg cad.
  • Zucchero = max 30 confezioni da 1kg cad.
  • Acqua demineralizzata = max 4 confezioni.

Siamo comunque a vostra disposizione per qualunque informazione.

Foro competente

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere fra le parti in ordine all’interpretazione, applicazione e cessazione del presente contratto s’intende sottoposta alla legislazione italiana e la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello stato.

 

Informazioni

Ci trovi a Santa Maria la Carità (NA) in Via Bardascini, 225. Questo Portale è la nostra vetrina sul web! Aggiornamenti quotidiani ci permettono si offrirti le nostre migliori offerte! Vieni a visitarci spesso, troverai sempre nuove offerte a prezzi sempre più convenienti! Puoi fare la tua spesa comodamente da casa, dall'ufficio o da dovunque ti trovi tramite tablet e smartphone!

Contattaci

+390818026783
+393930266421
info@supergenio.it
ilgeniodelgelo

Twitter

    Facebook